La notizia della candidatura a Sindaco di Roma dell’on. Franco Grillini a Bologna non è stata accolta con grande gioia. All’assemblea dello scorso 18 febbraio a cui è stata annunciata ai militanti bolognesi, non sono valsi l’accattivante eloquio del buon Grillo e le provate virtù oratorie di scuola socialdemocratica dell’ottimo segretario provinciale dello Sdi (ascoltali nella registrazione di Radio Radicale) ad impedire che la sensazione prevalente fosse quella di incoerenza con l’impegno assunto a Bologna con i Bolognesi. (more…)
Author: Michelangelo Stanzani
-
Grillini candidato Sindaco a Roma. E Bologna?
-
Orgoglio e Laicità
Orgoglio e Laicità
sintesi della relazione introduttiva svolta in occasione dell’inaugurazione della Rosa Arcobaleno Emilia Romagna il 10 novembre ’07Rosa Arcobaleno
La Rosa Arcobaleno è la prima associazione LGBT di ispirazione socialista a nascere in Italia, benché esperienze analoghe, con nomi simili, esistano in diversi Paesi europei. Da un anno la Rosa Arcobaleno si batte quotidianamente per promuovere nel nostro Paese i diritti civili e per contribuire a diffondere nella politica e nella società un clima di uguaglianza e di parità. L’esperienza della Rosa Arcobaleno è frutto del fermento politico e culturale sviluppatosi in seno alla Federazione dei Giovani Socialisti nella fertile stagione della Rosa nel Pugno. Nel corso del 2007 la Rosa Arcobaleno si è consolidata e si è resa associazione autonoma, partecipando come tale al comitato organizzatore del Gay Pride di Roma, oltre ad avere promosso iniziative di interesse sociale e culturale.