[Giovani Socialisti] Lettera al Comitato Promotore della (Nuova)Fgs

Sonic

Siccome i labouratòri sono giovani e ganzi, non mancano di dedicare attenzione a quanto capita tra i ggiòvani politici di area socialista. Riprendiamo e pubblichiamo pertanto due documenti scritti da giovani socialisti scapestrati che non si arrendono all’idea che la politica debba premiare solo i giovani vecchi.

All‘attenzione del Comitato Promotore della costituenda (N)Fgs e per conoscenza ed eventuale adesione a tutte le federazioni provinciali dei giovani socialisti

Caro signor Comitato Promotore della (N) FGS,
Siamo un piccolo gruppo di giovani socialisti e le scriviamo dalla periferia dell’Impero , dall’ unico comune italiano sopra i 15 mila abitanti che sia riuscito a esprimere un sindaco socialista. Essendo, per dirla alla Padoa Schioppa , un poco bamboccioni , non tanto svegli , poveri bifolchi di campagna , con ingenuo entusiasmo ci siamo lanciati nell’ opera di costituzione di una Federazione giovanile socialista anche nella nostra provincia , ottenendo un ottima risposta da parte di molti ingenui , bamboccioni , bifolchi come noi.


Entusiasmo dicevamo , entusiasmo che nonostante la nostra modestissima cultura , nonostante i nostri limiti intellettuali , è andato spegnendosi di fronte a voci di presunte irregolarità nelle modalità di tesseramento.
Iscrizioni a pacchetto , con possibilità di inviare un unico bollettino cumulativo di decine di adesioni , questa è l ‘infondata (?) chiacchiera giunta fin alle nostre candide orecchie.
Si rilassi signor Comitato Promotore , gia la vediamo sobbalzare sul suo scranno foderato con la pelle di una giovane vergine socialista , NON ABBIAMO PROVE , ma solo ‘’voci’’ , tante , abbastanza per spegnere l’entusiasmo del bifolco.
Lei potrà presentarci moduli di adesione ( perché far un modulo ad hoc se l ‘iscrizione è individuale tramite bollettino?) perfettamente compilati , magari dalle stesse mani decine di volte, oppure potrà ammettere e giustificare , dicendoci che la FGS necessita di numerose adesioni per pesare nei confronti del partito o facendoci capire che pecunia non olet , e di tanta sporca e fottutissima pecunia necessitiamo fin da subito.
Noi potremmo far buon viso a cattivo gioco , attingere alle casse relativamente floride del socialismo di Massa Carrara e inviarle 1100 euro , 110 iscrizioni in un unico bollettino , compilando 110 moduli con nomi di fratelli , amici , sorelle e amanti , comprandoci cosi la FGS toscana e divenendo tra le province piu importanti in Italia . Potremmo , lo potremmo fin al 31 Gennaio , ma non lo faremo per il semplice motivo che siamo SOCIALISTI , quindi cultori del DIRITTO . Affermazione quest’ultima che potrebbe apparir stravagante a chi ancora ci dipinge come ladri , affermazione che ripetiamo con forza e sottolineiamo , pena il ricadere nei tragici errori e nelle deformazioni partitocratriche che permisero a una magistratura politicante di abbatterci 15 anni or sono .
Legalità quindi , in nome della pratica di questo valore noi denunciamo le voci , i rumors , i bisbigli , noi denunciamo questa presunto doping somministrato al tesseramento.
Probabilmente questo sarà il peggior esordio possibile per la nostra Federazione , compagni più esperti ci hanno detto che verremo gambizzati , ma noi siamo bamboccioni caro signor Comitato Promotore e speriamo che nell’ immensità della sua benevolenza voglia perdonare la nostra irriverenza e riflettere seriamente su quanto le abbiamo denunciato.
Potremmo nascere , rinascere , risorgere , in pochi , squattrinati e militanti , oppure in molti , ricchi ma forse dopati , portatori di quelle cellule , ripetiamo , che 15 anni fa ci condussero alla gogna , alla fine , all’esplosione del tumore.
Ci auguriamo che voglia svolgere la sua funzioni di garante del corretto svolgimento del tesseramento con approfondito scrupolo , al fine di far tacere voci , bisbigli e spifferi di qui sopra.

Noi le garantiamo la nostra decina di tessere , la nostra militanza e compatibilmente coi nostri limiti iniziative concrete.

Per la Costituenda Federazione Giovani socialisti di Massa Carrara

Alessandro Maggiani
Luca Pugnana
Jacopo Corsini
Matteo Lombardi
Andrea Maggiani
Daniele Tinfena
Andrei Svidunovic
Paola Spediacci
Serena Giannini
Paolo Vanelli
Davide Zubbani
Ferdinando Maggiani
Marco Morelli
Luca Fambroni
Alessandro Guadagni
Paolo Ricci
Andrea Lattanzi
Federico Porta