“Previsioni del tempo” per la prima settimana di Dicembre

Labouratorio è fiera di presentare la rubrica del MeteoPolitico curata dal colonnello Albano. Ogni settimana il punto su “che tempo fa” nel cielo della politica nostrana. Fra solleoni, nebbie ed acquazzoni. E se piove … piove governo ladro!

Meteo del colonnello AlbanoCome tutte le previsioni del tempo che si rispettino iniziamo dalle temperature medie registrate questa settimana:

PD: 35%
Pdl: 33%
AN: 13%
Cosa Bianca: 7%
Cosa Rossa: 5%
Lega: 4%
PS: n.p.

Tempo previsto per questa settimana:
Fronti temporaleschi si dirigono verso la cosa rossa. Una vasta depressione con “centro” intorno al PD spinge la cosa rossa a smarcarsi e ad accelerare sulla via della costituente nonostante i venti contrari dell’On.Diliberto.
Una nebbia fitta che, forse, lascerà il passo a brevi schiarite nei giorni più caldi, sarà presente per tutta la settimana sul PS; si sconsiglia di mettersi in viaggio se si deve giungere in zona!
Il sole splenderà per tutta la settimana sul regno del salvatore della Patria Walter Veltroni . Il Nostro è sempre più convinto di poter andare alle elezioni senza l’ala sinistra dell’attuale maggioranza! Forte di questa scelta e di un sistema elettorale pensato appositamente, si è garantito la leadership anche in caso di sconfitta, tanto se perdo non è colpa mia, sarebbe stato sorpreso a pensare.
Tempo tendente al bello sull’ormai ex FI: dopo la tempesta bianca che si è scatenata intorno al predellino della sua auto, il Cavaliere è deciso più che mai a far asse con il Walter “Democrat-nazionale a vocazione maggioritaria” per far fuori tutto e tutti usando come grimaldello la legge elettorale. Tanto vinco io, ha urlato ai quattro venti!
Il sole splenderà giulivo sul territorio Casiniano: per un Giovanardi che va, Mastella tornerà, questi i pensieri del Leader Cattolico.
Temporali sparsi in AN: Fini sotto l’ombrello del suo13% .

*: Dati elaborati da Antonio Albano su informazioni spesso inventate!